Tortino di sfoglia alla nutella

Tortino di sfoglia con crema nocciolata

Trovandomi in casa un rotolo di pasta sfoglia e niente dolcetto a fine pasto cosa di meglio che eseguire un dolcetto goloso 😀 in men che non si dica ho realizzato un tortino alla nutella golosissimo, con semplici passaggi l’ho realizzato, guardiamo insieme come prepararlo.

1 rotolo di pasta sfoglia ( meglio se rettangolare)

300 gr nutella

2 cucchiaini zucchero di canna

zucchero a velo qb

Stendere la sfoglia spolverare lo zucchero di canna e con il mattarello fare una leggera pressione, girare la sfoglia, dopo aver ammorbidito nel microonde la nutella versarla sulla sfoglia e spalmarla

Tortino sfoglia step 1

Arrotolare a salamino eseguire dei tagli distanziati

Tortino sfoglia step 3

Coprire con carta forno uno stampo rotondo dm 24 e poggiare in piedi le girelline, distanziate tra loro, in cottura tendono a gonfiarsi e si avvicinano tra di loro

Tortino sfoglia step 4

Infornare a forno caldo 200 gradi per 20 minuti, controllare la cottura, devono risultare dorate, lasciare raffreddare e spolverare con zucchero a velo.

 

Annunci

3 pensieri su “Tortino di sfoglia alla nutella

  1. Il tuo post mi ha ricordato un aneddoto che raccontava spesso mia nonna.
    Lei diceva che da bambina aspettava tutto l’anno che arrivasse il Natale, perché sapeva che per quella festa le sarebbe stato regalato un cioccolatino. Allora quel minuscolo pezzo di cioccolata era un lusso inimmaginabile, che ci si poteva permettere appunto soltanto una volta l’anno. Adesso invece, diceva mia nonna, se ho voglia di un po’ di cioccolata vado al supermercato e me ne compro una stecca larga così e spessa così per un euro e spiccioli.
    Mia nonna ci faceva questo paragone per farci capire che adesso ogni giorno é festa, ogni giorno é Natale, perché ora possiamo permetterci di fare tutti i giorni delle cose che soltanto pochi anni fa erano delle comodità inaccessibili. E quindi finiamo per darle per scontate, non le apprezziamo nella giusta misura e non siamo mai contenti. Sei d’accordo?

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...